
Chiamata anche “free entry” o “a filo pavimento”, la doccia Walk-in rappresenta una delle maggiori tendenze degli ultimi anni per quel che riguarda lo stile della stanza bagno.
Il particolare design design dovuto all’assenza di porte scorrevoli e a un piatto sottilissimo, la rende un prodotto molto interessante per chi ama il design moderno, dalle forme pulite e minimali. Ma non solo, la mancanza di effettivi ostacoli la rende estremamente confortevole, garantendo massima libertà di movimento e rendendola la scelta ottimale per le persone con ridotta capacità motoria.
Una doccia bella e utile, dunque, che si adatta piuttosto bene a qualsiasi tipo di bagno. La walk-in può essere progettata ad angolo, con due pareti in muratura e una in vetro oppure anche con due pareti in vetro e una a muro, con i vetri sorretti da uno o più profili metallici fissati al muro. Tra le opzioni possibili c’è anche la versione aperta su entrambi i lati più stretti, con la parete in vetro disposta parallela al muro, con l’unica accortezza però di posizionare il soffione lontano dal lato aperto per evitare di bagnare la superficie del bagno con gli schizzi d’acqua.
Ulteriore plus di questo tipo di doccia è che rappresentano la scelta perfetta per ambienti di scarsa illuminazione: le ampie vetrate catturano e riflettono la poca luce a disposizione, facendola risaltare e rendendo tutto più.
Volete saperne di più? Passate a trovarci in show-room!
Vi aiuteremo a progettare la doccia a filo pavimento migliore per la vostra stanza da bagno, scegliendo tra i prodotti dei brand leader del settore… in pieno stile Arcobaleno Cesena